Il lubrificante? Un amico dell'orgasmo

Pubblicato da: himeroslove sexyshop In: Categoria 1 Sopra: Commento: 0 favorite Colpire: 93

Il lubrificante può davvero cambiare in meglio la vita sessuale

Favorisce la complicità nella coppia, amplifica l'orgasmo femminile e diventa un sex toy a tutti gli effetti: il lubrificante può davvero cambiare in meglio la vita sessuale.

In commercio sono ormai disponibili numerosi tipi di lubrificanti, per ogni desiderio ed esigenza. Esistono lubrificanti a base acquosa e dispositivi lubrificanti a base di silicone.

Il lubrificanti a base di acqua sono i più diffusi: sicuri a contatto con il preservativo e generalmente con quasi tutti i tipi di sex toys (verificare la compatibilità dei materiali), non macchiano e sono, appunto, idrosolubili: meglio evitare perciò di usarli durante i rapporti in acqua (piscina, mare, doccia...). 
I lubrificanti a base siliconica sono invece ideali per il sesso in acqua e hanno maggior potere lubrificante.

Ciò che è certo è che il lubrificante ormai viene considerato alla stregua di un giocattolo erotico, in grado di amplificare sensibilmente la complicità di coppia. Presente nelle varianti aromatizzate (per rendere il sesso orale ancora più stuzzicante), con applicatore o addirittura vegan, il lubrificante è diventato anche un accessorio da borsetta. Per giocare e sperimentare, sia insieme al partner sia nell'autoerotismo.

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre