La clitoride

Pubblicato da: himeroslove sexyshop In: Categoria 1 Sopra: Commento: 0 favorite Colpire: 53

Simbolo dell'autonomia sessuale della donna, il clitoride resta un "oggetto" misterioso per gli uomini.

Il clitoride o la clitoride è l'organo dell'appartato genitale femminile più importante per il piacere della donna.
Come per il pene, si tratta di un corpo erettile che possiede moltissime terminazioni nervose, in quantità tripla rispetto all’organo maschile. Anch’esso possiede un cappuccio e un glande ma a differenza del pene si tratta di un organo interno. Il glande, coperto dal cappuccio, costituisce la parte visibile del clitoride e si trova tra le piccole labbra.
Misura soltanto 0,5 - 1 cm. Ciò che invece non si sa è che la parte superioreinvisibile, può misurare fino a 10 cm di lunghezza, e dai 3 ai 6 cm di larghezza. Si divide in due lunghe radici che circondano i lati della vagina e da due corpi cavernosi più esterni. D'altra parte, in realtà il clitoride non ha né la forma di un bottone, né quella di un pisello, ma assomiglia più ad una Y (si veda immagine qui sopra).

Come saprete, l'apparato genitale femminile viene diviso in due categorie: l'apparato genitale femminile interno, che include vagina, cervice, utero, tube di Falloppio e ovaie, e apparato genitale femminile esterno con vulva, grandi e piccole labbra, monte di Venere, ghiandole di Bartolini e appunto la clitoride. Nello specifico il clitoride si trova all'intersezione e al vertice delle piccole labbra, protetto dalle grandi labbra. Non tutti i clitoridi hanno le stesse dimensioni, quindi è probabile che ci siano variazioni millimetriche di posizione, che portano il clitoride più all'esterno o più all'interno rispetto a piccole e grandi labbra.
Simbolo dell'autonomia sessuale della donna, il clitoride resta un oggetto misterioso per gli uomini. Infatti, il 95% delle donne raggiunge l'orgasmo nel giro d’alcuni minuti stimolando il clitoride autonomamente, mentre se la stimolazione è fatta da un uomo non sempre si riesce a raggiungere risultati così soddisfacenti in così poco tempo. Sia perché non tutti gli uomini sanno precisamente come individuarlo, sia perché molto più frequentemente non sanno come stimolarlo.

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre